UPI live Il nuovo talk tra esperti dell’UPI

Nel formato compatto e digitale di «UPI live» l’UPI discute con esperti i temi attuali della prevenzione degli infortuni. L’evento viene trasmesso in diretta streaming. La registrazione dell’ultimo evento è disponibile qui.

«UPI live» del 29 maggio 2024: Sicurezza negli sport di squadra: il successo senza compromessi

Un infortunio sportivo su quattro si verifica negli sport di squadra. Tutti questi infortuni non solo sono dolorosi, ma mettono anche a repentaglio la riuscita sportiva. Delle misure adeguate consentirebbero di evitare numerose lesioni. L’UPI sostiene le federazioni e i club nella prevenzione degli infortuni, tra cui l’Associazione svizzera di Football (ASF).

Nello scorso «UPI live» del 29 maggio 2024, Evangelos Marcoyannakis, esperto all’UPI e Delia Lahmici, responsabile del fair play presso l’Associazione svizzera di Football (ASF), hanno discusso di come ridurre al minimo il rischio di infortunio e dei vantaggi di una collaborazione con l’UPI.

Registrazione con traduzione simultanea in francese

Registrazione in lingua originale tedesca

«UPI live» del 29 novembre 2023 ‒ Guida automatizzata: la sicurezza la spunta?

I sistemi di assistenza alla guida mantengono il veicolo in carreggiata, controllano la velocità e frenano in caso di pericolo. Questi sistemi permettono di ridurre della metà gli incidenti gravi. La crescente tecnologia, tuttavia, non basta da sola a garantire la sicurezza stradale.

In occasione dell’«UPI live» tenutosi il 29 novembre 2023 abbiamo parlato con Jasmin Zimmermann, vice responsabile Ricerca Circolazione stradale ed esperta di guida automatizzata all’UPI, delle opportunità e dei rischi della progressiva automatizzazione.

Registrazione con traduzione simultanea in francese

Registrazione in lingua originale tedesca

«UPI live» del 16 febbraio 2023: 50 anni delegati alla sicurezza: più sicurezza a livello locale

I 1200 delegati UPI alla sicurezza formano una rete unica nel suo genere presente in tutte le regioni della Svizzera. Dal 1973 queste persone si impegnano su incarico dell’UPI per ridurre il numero di infortuni nel tempo libero sul territorio.

L’importanza del lavoro dei delegati alla sicurezza per l’UPI e per le città nonché i Comuni della Svizzera è stata illustrata da Stefan Baeriswyl, responsabile Delegati alla sicurezza e da Annick Rywalski, responsabile Comuni e imprese e membro della Direzione durante l’«UPI live» di giovedì 16 febbraio 2023.

Registrazione con audio originale in tedesco e francese

Vai al carrello
0